Nuova opportunità di lavoro per un Ragioniere nella pubblica amministrazione in provincia di Brindisi. Il Comune di Cisternino ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un Istruttore contabile (Categoria C1).
Contratto di lavoro
Il vincitore del concorso sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, e sarà applicato il trattamento economico corrispondente alla cat. C1, previsto dal CCNL del personale del comparto “Regioni e autonomie locali” .
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso: [sociallocker id=2924]
– Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– Età non inferiore agli anni 18;
– Idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore.
– Per i candidati di sesso maschile, nati prima del 1° gennaio 1986, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– Diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equipollenti e/o equivalenti;
– Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nel bando.
Scadenza
È possibile candidarsi entro il 12 febbraio 2018.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso per l’assunzione di n. 1 ragioniere prevede:
- eventuale preselezione (test con domande a risposte multiple);
- n. 2 prove scritte;
- n. 1 prova orale.
Il calendario della preselezione e/o della prova scritta o il rinvio delle stesse, sarà comunicato ai candidati il giorno 28 febbraio 2018 esclusivamente tramite pubblicazione di un avviso sull’Albo on line sul sito web del Comune di Cisternino www.comune.cisternino.br.it nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet www.comune.cisternino.br.it, sezione “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 4 del 12-1-2018 [/sociallocker]