Nuova opportunità di lavoro per un impiegato part-time in un Ente locale in provincia di Taranto. Il Comune di Palagiano ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un Istruttore Amministrativo Contabile (Categoria C).
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso: [sociallocker id=2924]
– Essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornamenti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.).
– Età non inferiore agli anni 18.
– Godimento dei diritti civili e politici.
d) Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
– Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente.
– Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario.
– Possedere l’idoneità fisica per svolgere le funzioni attinenti il posto a selezione, che l’Amministrazione si riserva di accertare preventivamente ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 81/2008.
– Titolo di studio: Diploma quinquennale di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale o analista contabile o operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale, oppure laurea o diploma di laurea indicati nel bando.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nell’art. 2 del bando.
Contratto di lavoro
Il vincitore del concorso sarà assunto a tempo indeterminato con un contratto di lavoro part-time (12 ore settimanali), con la qualifica di Istruttore Amministrativo Contabile – Settore Economico-Finanziario – Cat. Giuridica C1.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
– eventuale prova preselettiva (test);
– prova scritta
– prova pratica
– prova orale
Scadenza
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il giorno 4 giugno 2018.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso sono disponibili sul sito internet del Comune di Palagiano www.comune.palagiano.ta.it, sezione “Bandi di concorso“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 35 del 4-5-2018 [/sociallocker]