Nuove assunzioni alla Fiera del Levante di Bari in occasione dell’82° Campionaria Generale Internazionale 2018. La manifestazione fieristica si svolgerà dall’8 al 16 settembre. La selezione del personale è stata affidata alla Vivaticket SpA (ex Best Union).
“Chi è” la Fiera del Levante
L’Ente autonomo Fiera del Levante fu fondato nel 1929 su iniziativa del Comune di Bari, la Camera di Commercio e dell’Amministrazione Provinciale. La prima edizione della campionaria si svolse nel 1930. L’area fieristica si estende su di una superficie complessiva di circa 280 mila metri quadrati. Ogni anno partecipano mediamente 2000 espositori, sia italiani che stranieri, alle numerose manifestazioni in calendario.
Il più importante evento fieristico è ancora oggi la multisettore internazionale di settembre, che può contare su oltre 250.000 visitatori e circa 400 espositori.
Nel 2017, in attuazione della Legge Regionale n. 2/2009, è stato stipulato un contratto di concessione con la società “Nuova Fiera del Levante Srl” per la riqualificazione e gestione delle aree del Quartiere Fieristico. La Società è composta per l’85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere SpA.
Di seguito tutte le informazioni per candidarsi alle offerte di lavoro.[sociallocker id=2924]
Figure da selezionare
Le figure da selezionare per la gestione dei servizi e della logistica dell’82° Campionaria:
- Servizi di biglietteria
- Infopoint
- Sicurezza non armata
- Hostess e Steward
- Accoglienza all’interno dei padiglioni
Requisiti
I principali requisiti richiesti:
– Bella presenza;
– Capacità e competenze tecniche;
– Conoscenza delle Lingue Straniere;
– Esperienze lavorative (Info point Fiere, Welcome desk congressi, Accoglienza, Cassieri, Steward/Hostess);
– Formazione professionale;
– Istruzione;
– Maneggio denaro;
– Qualifiche e/o attestati Stewarding, Antincendio Rischio Elevato, Addetto alla Sicurezza non armata (ex decreto Maroni).
Scadenza
L’annuncio scade il 29 agosto 2018.
N.B.: la data di scadenza è indicata in un post del 3 agosto pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Fiera del Levante.
Selezioni
Gli interessati, dopo aver inviato tramite posta elettronica la candidatura, riceveranno dopo qualche minuto un’email (risposta automatica) con l’elenco dei suddetti requisiti e le modalità di selezione. In particolare, i candidati ritenuti idonei saranno contattati dall’Ufficio Staffing Vivaticket di Bari entro il termine di scadenza dell’offerta di lavoro.
Come candidarsi
Gli aspiranti devono inviare la candidatura all’offerta di lavoro, allegando il proprio curriculum vitae corredato di foto e dati personali, all’indirizzo di posta elettronica: candidaturefdl@vivaticket.com
La ricerca di personale è rivolta a candidati ambosessi (Legge n. 903/1977).
Annuncio
E’ possibile leggere il testo completo dell’annuncio di lavoro, pubblicato sul sito internet della Fiera del Levante, cliccando qui: “A Vivaticket la selezione del personale per la Campionaria 2018“.
Fonte: https://fieradellevante.it [/sociallocker]