La Regione Puglia ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato alla formazione di una Short list di laureati, per l’assegnazione di incarichi diretti alla composizione di una struttura tecnica a supporto del Dipartimento Mobilità Qualità Urbana Opere Pubbliche Ecologia e Paesaggio.
Figure da selezionare
Di seguito l’elenco delle figure professionali da selezionare, suddivise in sei sottosezioni contrassegnate da un codice di iscrizione:[sociallocker id=2924]
- “Contabile“: con esperienza professionale nel campo contabile;
- “Lingua Inglese“: specializzato in lingua inglese;
- “Informatico“: con esperienza professionale nel campo informatico;
- “Comunicazione“: specializzato in materia di comunicazione;
- “Partecipazione“: specializzato in materia partecipazione;
- “Divulgazione“: per attività di divulgazione dei contenuti.
Requisiti
I principali requisiti generali di ammissione alla selezione:
– essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di misure di prevenzione o sicurezza, ovvero di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
– non trovarsi in situazioni di incompatibilità o di conflitto d’interessi, anche solo potenziale, con Regione Puglia;
– possesso di titoli attestanti la particolare e comprovata specializzazione anche universitaria necessaria a svolgere lo specifico incarico e la maturata esperienza nel settore.
I principali requisiti specifici:
Codice iscrizione (“Contabile“): laurea magistrale/specialistica in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche nonché specializzazione/formazione post lauream.
Codice iscrizione (“Lingua Inglese“): laurea magistrale/specialistica in Lingue Straniere con specializzazione inglese e in possesso di eventuale titolo di abilitazione, nonché specializzazione/formazione post lauream in materia ed esperienza professionale nel campo di attività oggetto dell’incarico.
Codice iscrizione (“Informatico“): laurea magistrale/specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, settore Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Automazione ed in possesso di titolo di abilitazione alla professione, nonché specializzazione/formazione post Jauream in materia ed esperienza professionale nel campo di attività oggetto dell’incarico.
Codice iscrizione (“Comunicazione“): laurea magistrale/specialistica in Scienza della Comunicazione, Lettere e Filosofia, Giornalismo, Scienza della Formazione, Sociologia, Antropologia, Accademia delle Belle Arti, Architettura, nonché con comprovata specializzazione/formazione post Jauream in materia ed esperienza professionale nel campo di attività oggetto dell’incarico .
Codice iscrizione (“Partecipazione“): laurea magistrale/specialistica in Scienza della Comunicazione, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Giornalismo, Scienza della Formazione, Sociologia, Antropologia, Accademia delle Belle Arti ed in possesso di eventuale titolo di abilitazione, nonché specializzazione/formazione post lauream in materia ed esperienza professionale nel campo di attività oggetto dell’incarico.
Codice iscrizione (“Divulgazione“): laurea magistrale/specialistica in Scienza della Comunicazione, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Giornalismo, Scienza della Formazione, Sociologia, Antropologia, Accademia delle Belle Arti ed in possesso di eventuale titolo di abilitazione, nonché specializzazione/formazione post lauream in materia ed esperienza professionale nel campo di attività oggetto dell’incarico.
Tutti i requisiti, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nell’art. 2 del bando.
Contratto di lavoro
I candidati inseriti nella Short list potranno ricevere incarichi di lavoro autonomo di natura occasionale.
Selezione e inserimento nella Short list
Gli aspiranti selezionati da un’apposita commissione, che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti, saranno inseriti nella short list senza la formulazione di alcuna graduatoria e in ordine alfabetico.
L’inserimento nella short list non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi da parte della Regione Puglia e per il Servizio di Gestione dei Rifiuti.
Durata
La short list ha validità pari alla durata di tre anni.
Scadenza
La domanda di candidatura dev’essere inviata entro il termine di 15 giorni successivi alla data di pubblicazione per estratto dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Il provvedimento è stato pubblicato nel B.U.R.P. n. 101 del 02/08/2018.
Avviso di selezione
Il modello di domanda e il testo integrale dell’Avviso di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura e la descrizione dettagliata delle attività oggetto d’incarico per ciascuna figura, sono disponibili sul sito http://concorsi.regione.puglia.it, sezione “Avvisi di selezione pubblica“.
Fonte: http://concorsi.regione.puglia.it [/sociallocker]