Poste Italiane SpA ha pubblicato un nuovo annuncio per l’assunzione di Portalettere su tutto il territorio nazionale, comprese le province della Puglia, da impiegare nel corso dell’estate 2019.
“Chi è” Poste Italiane
Poste Italiane SpA, società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli Uffici postali attivi su tutto il territorio nazionale sono 12.845. I dipendenti sono oltre 127.000.
Requisiti
I principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:[sociallocker id=2924]
– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
– Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dall’USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Ai candidati non si richiedono conoscenze specifiche.
Contratto di lavoro
Si offre contratto a tempo determinato, dal mese di giugno 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
Sede di lavoro
In Puglia i portalettere selezionati lavoreranno nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce.
Selezioni
L’inizio della selezione sarà anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:
1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico;
2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che il candidato indicherà in fase di adesione all’annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per eseguire il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.
I candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:
A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.
Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Scadenza
Il termine per candidarsi online scade il 3 giugno 2019.
Come candidarsi
Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio di lavoro pubblicato da Poste Italiane, e candidarsi online, collegandosi all’indirizzo web https://erecruiting.poste.it, link “Posizioni aperte“.
Fonte: https://erecruiting.poste.it [/sociallocker]