La 2° edizione di Lavoro&Turismo, la Job Fair interamente dedicata al settore turistico, si svolgerà a Bari il 1° marzo 2013 presso Villa Romanazzi Carducci. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Artesis, attiva nel campo della formazione e della consulenza alberghiera e di imprese turistiche, e con la partecipazione di Eures Puglia, della Regione Puglia insieme all’Università di Bari e altri soggetti pubblici. L’obiettivo di questo evento è creare un ponte diretto tra le Aziende alla ricerca di personale competente, e giovani diplomati e laureati che desiderano mettere in pratica quanto appreso durante il loro percorso di studi.
La Job Fair si rivolge a professionisti e operatori del turismo provenienti dall’hospitality, dal mondo dei tour operator, delle agenzie viaggi, del business travel e del turismo on-line. Spazio anche alle figure junior, diplomate, laureando o neo laureate, interessate a cercare lavoro nel mondo del turismo.
I partecipanti, nel corso della permanenza in Fiera, potranno sostenere colloqui di lavoro con le aziende, ricevere orientamento da Eures Puglia e JobElite, seguire i workshop e seminari programmati.
La manifestazione, al fine di garantire l’accesso al più alto numero possibile di giovani, è stata suddivisa in 4 fasce orarie d’entrata, che potranno prevedere fino ad un massimo di 300 partecipanti ciascuna.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, ma a numero chiuso, pertanto è necessario registrarsi, fino ad esaurimento posti, entro il 28/02/2013 attraverso il sito internet di Lavoro&Turismo.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi all’indirizzo web www.lavoroeturismo.org.