L’Istituto d’Istruzione Professionale (I.I.P.) di Brindisi ha organizzato un corso gratuito per Pasticciere, rivolto a 16 giovani disoccupati residenti in Puglia.
La finalità è promuovere e realizzare un percorso formativo di qualificazione per il recupero e la diffusione dei mestieri tradizionali, nello specifico, la riscoperta della tradizione pasticcera.
Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Stato e Regione Puglia, rientra nell’ambito del P.O.R. Puglia FSE 2007/2013 Asse V Transnazionalità e Interregionalità Avviso n. 7/2010 “Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri”, ed è stato approvato
con Determina Dirigenziale n. 1761 del 30/09/2011, pubblicata sul BURP n. 160 del 13/10/2011.
L’attività formativa è rivolta a n. 16 giovani disoccupati e/o inoccupati di maggiore età, residenti in Puglia, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e in possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari.
Il corso avrà una durata complessiva di 610 ore così suddivise: 250 ore d’aula, 260 ore di stage in regione, 90 ore di stage fuori regione e 10 ore di accompagnamento individuale.
Le attività didattiche si svolgeranno presso il Centro I.I.P. di Brindisi.
I partecipanti percepiranno un’indennità di frequenza oraria pari a € 2,00 e il rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici.
Alla conclusione del corso sarà rilasciato un Attestato di Qualifica.
Il bando d’ammissione integrale, la scheda informativa del corso e il modello di domanda, sono scaricabili dal sito web dell’ente di formazione all’indirizzo web www.iipformazione.it/brindisi.html.
La domanda di iscrizione, disponibile anche presso la sede del Centro, dovrà pervenire all’I.I.P. – Istituto d’Istruzione Professionale – via Asmara, 4 – 72100 Brindisi o spedita allo stesso indirizzo mediante raccomandata A/R, entro e non oltre il 19/11/2011.