Nuove occasioni di lavoro per Postini in Puglia. L’accordo sottoscritto da Poste Italiane SpA con le organizzazioni sindacali, nel mese di febbraio 2014, prevede l’assunzione di 1070 Portalettere e Addetti allo smistamento in tutta Italia.
In Puglia il personale sarà reclutato nelle province di Bari, Foggia, Lecce, Brindisi, Taranto e di Barletta-Andria-Trani.
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti 150.000.
Le figure da selezionare e i principali requisiti necessari per candidarsi alle offerte di lavoro:
PORTALETTERE
I candidati selezionati svolgeranno attività di recapito della corrispondenza.
Requisiti richiesti:
- Diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100
- Patente di guida in corso di validità
- Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
- Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
ADDETTI ALLO SMISTAMENTO
Le risorse selezionate si occuperanno delle lavorazioni interne di smistamento corrispondenza.
Requisiti richiesti:
- diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100
- idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)
Ai candidati, per entrambi i profili, non si richiedono conoscenze professionali specialistiche.
Le assunzioni dei Portalettere e degli Addetti allo smistamento inizieranno a partire dal mese di aprile 2014, con contratti di lavoro a tempo determinato (CTD) della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.
E’ possibile consultare nel dettaglio gli annunci di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al portale web di Posta Italiane www.poste.it, sezione “e-Recruiting“.
Fonte della notizia: www.poste.it