Il Comune di Latiano (Brindisi) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato, di 1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Servizio Ambiente – (Cat. D1).
La selezione è riservata alle categorie di cui al D.lgs. n. 215/2001, che siano utilmente collocati nella graduatoria di merito:
– volontari in ferma breve o in ferma prefissata quinquennale delle Forze Armate congedati senza demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte (art. 18, comma 6);
– ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta (art. 26, comma 5 bis).
Possono partecipare al concorso anche i candidati non in possesso dei suddetti requisiti. Solo nel caso in cui non risultino idonei candidati riservatari verrà dichiarato vincitore il candidato non appartenente alle categorie di cui al D.lgs. n. 215/2001, seguendo l’ordine di graduatoria di merito.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana (o di uno degli Stati dell’Unione Europea);
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso Enti
Locali;
– possesso del diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento o Laurea specialistica secondo il nuovo ordinamento in Scienze agrarie o in Scienze biologiche o in
Scienze ambientali o in Scienze forestali e ambientali ed equipollenti.
Gli esami consisteranno in due prove scritte ed un colloquio, eventualmente precedute da una preselezione.
Scadenza: 28 novembre 2011.
Vi invitiamo a leggere attentamente il testo integrale del bando, con tutti i requisiti, le materie delle prove d’esame e il modello di domanda, scaricabile dal sito web del Comune di Latiano www.comune.latiano.br.it, sezione Utilità, link: “Concorsi Gare e Appalti“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 86 del 28-10-2011.