Nuove opportunità di lavoro part-time nel settore pubblico in provincia di Taranto. Il Comune di Leporano ha pubblicato due bandi di concorso, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di 2 Istruttori Amministrativi (Cat.C). In particolare, la selezione è rivolta a Ragionieri e Geometri.
I vincitori dei concorsi saranno inseriti, nell’Amministrazione Comunale, con contratti di lavoro part-time a tempo indeterminato.
I principali requisti di ammissione per entrambi i concorsi:
- cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 1994, serie generale n. 61;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere sati interdetti o sottoposti a misure che impediscano la costruzione del rapporto di pubblico impiego con la
- pubblica amministrazione
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
- possedere il titolo di studio di diploma di geometra (Concorso Istruttore Amm.vo Tecnico).
- possedere il titolo di studio di diploma di ragioneria o equipollente (Concorso Istruttore Amm.vo Contabile).
Tutti i requisiti di partecipazione, sono dettagliatamente elencati all’art. 1 dei rispettivi bandi.
I concorsi prevedono lo svolgimento di una prova scritta, una prova pratica attitudinale e un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte e attitudinali.
SCADENZA: 22 maggio 2014.
I modelli di domanda e testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Leporano www.comuneleporano.it, nella sezione “Bandi e avvisi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.32 del 22-4-2014.