In seguito al successo della prima edizione della Scuola Bollenti Spiriti, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia e l’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, hanno pubblicato un nuovo bando per la selezione di 30 Operatori di politiche giovanili (Youth worker) da inserire in un percorso di formazione intensiva.
Il fine della scuola, realizzata con il supporto del Fondo Sociale Europeo 2007 2013, è formare delle figure professionali in grado di coinvolgere i giovani nei progetti e nelle attività del nuovo Piano Bollenti Spiriti.
La Scuola di Bollenti Spiriti affronta il tema del coinvolgimento dei giovani nella costruzione di progetti di sviluppo locale, imprenditoria sociale, rigenerazione urbana e animazione di comunità.
La principale novità di questa nuova edizione, è rappresentata da un periodo di permanenza degli allievi presso progetti e organizzazioni, impegnate nel lavoro con i giovani, in diversi luoghi della Puglia.
La ricerca è rivolta a 30 giovani residenti in Puglia, italiani e stranieri, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (nati a partire dal 01/01/1978).
La seconda edizione si svolgerà a Taranto e avrà carattere residenziale. Il percorso formativo durerà 8 settimane, da novembre 2014 a gennaio 2015. Ai partecipanti verrà garantito l’alloggio e corrisposta un’indennità di partecipazione e vitto fino ad un massimo di 1.600,00 Euro, pari a 5,00 Euro per ogni ora di effettiva frequenza del corso.
SCADENZA: il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 30 settembre 2014.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di selezione disponibile, insieme al modulo di domanda, sul sito dell’ARTI all’indirizzo web www.arti.puglia.it/?id=844
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
e-mail: scuolabs@arti.puglia.it
Tel. 0804673657 (lunedì – venerdì, dalle 9:30 alle 13:30)
Facebook: www.facebook.com/scuolabollentispiriti
Fonte: http://bollentispiriti.regione.puglia.it, www.arti.puglia.it