L’Agenzia per il Lavoro Articolo1 di Bari, ha organizzato, in collaborazione con l’Ente di formazione DoT Accademy, un corso gratuito per “Addetti Comunicazione Marketing e Pubblicità“, rivolto a 20 disoccupati appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99).
Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà a Bari, dal 24 novembre al 12 Dicembre 2014, dal lunedì al venerdì dalle 14,00 alle 18,00.
I moduli del percorso formativo saranno così articolati:
Modulo Introduzione al Marketing
• Prima unità didattica: Elementi Fondamentali del Marketing;
• Seconda unità didattica: Il Marketing di Settore;
• Terza unità didattica: “Tipologie” di Marketing ;
Strategie e Piani di Marketing
• Prima unità didattica: Definire gli Obiettivi;
• Seconda unità didattica: Formulazione di una Strategia;
Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato
• Categorie delle Ricerche di Mercato
• Obiettivi delle Ricerche di Mercato
• Campionamento per la raccolta dei dati
• Sistemi per l’analisi e la valutazione dei dati
Prodotti e Value Proposition
• L’Azienda e il Valore dei Prodotti
• Seconda unità didattica: Il Pricing del Prodotto
• Azienda, Prodotti e Strategie di Comunicazione
• Il Rapporto con il Cliente: Fidelizzazione e Marketing Relazionale
Creazione del Brand e Brand Identity
• Prima unità didattica: Introduzione al Brand Identity
• Seconda unità didattica: Criteri per determinare l’identità visiva aziendale
Gestione della Delivery (rete di vendita, canale, retail, wholesale, logistica)
• Tipologie di Reti e Gestione dei Canali
• Seconda unità didattica: Sistemi di Sale Collaboration, I Livelli di Vendita
Marketing su Internet
• Introduzione al Web Marketing
• Strategie di Web Marketing
Introduzione alla Comunicazione
• Mezzi e Sistemi di Comunicazione
• Strategie di Comunicazione
• Comunicazione e Obiettivi
Comunicazione sul lavoro: mail, report, offerte, riunioni, presentazioni, colloqui
• Introduzione alla Comunicazione Aziendale
• Analisi degli Strumenti di Comunicazione Aziendale
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
• Gestione dell’Ufficio Stampa
• Strategie di Comunicazione Relazionale
Introduzione alla Pubblicità
• Strumenti di Comunicazione Pubblicitaria
• Obiettivi di Comunicazione Pubblicitaria
Pubblicità per i diversi Media
• Magazine Advertising
• TV Advertising
• Terza unità didattica: Web Advertising
• Comunicazione e Pubblicità Globale
La strategia pubblicitaria e il processo creativo
• Comunicazione Commerciale
• Psicologia Pubblicitaria
• Strumenti per la Realizzazione di una Campagna Pubblicitaria
Gli aspetti economici delle attività pubblicitarie
• Struttura di un’Agenzia Pubblicitaria
• Marketing
• Pubblicitario
• Agenzie Pubblicitarie e Contabilizzazione
Al termine del corso, tutti gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% del percorso formativo e i moduli obbligatori in programma, otterranno un attestato di frequenza.
COME CANDIDARSI: gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003), all’indirizzo e-mail: bari@articolo1.it
Il corso è rivolto a candidati di entrambi i sessi.
La filiale di riferimento per questa proposta formativa è:
Articolo1 SpA
Agenzia per il Lavoro
Corso Vittorio Emanuele II, 171
70121 Bari
E-mail: bari@articolo1.it
Tel: 080/9645857
Fax: 080/9645829
E’ possibile consultare il testo integrale della notizia, cliccando qui: “Addetto Comunicazione Marketing e Pubblicità – Bari 24 Novembre“.
Fonte: www.articolo1.it