Nuova opportunità formativa per operatori contabili di magazzino in Puglia. L’Associazione Kronos, ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, ha organizzato a Bari un corso gratuito per n. 15 Operatori per le attività di gestione e controllo della contabilità del magazzino, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia.
Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura in grado di eseguire la registrazione e di produrre la documentazione di ogni movimento nella gestione amministrativa del magazzino di imprese di produzione.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 15 lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Bari che abbiano come requisito minimo l’aver assolto al diritto – dovere o esserne prosciolti.
Il corso si svolgerà prevalentemente a Bari, presso la sede dell’Associazione Kronos, e avrà una durata complessiva di 900 ore, di cui 350 ore di stage e 48 ore di visite guidate.
I principali contenuti del percorso formativo:
- Gestione e contabilità del magazzino
- Scritture e documenti di magazzino
- Rapporti con clienti e fornitori
- Software aziendali per la gestione del magazzino
- Gestione ordini e movimenti in magazzino
- Compilazione documentazione tecnica
- Inventario: gestione scorte e giacenze di magazzino
- Informatica
- Inglese
- Stage
- Visite guidate
Ad ogni allievo sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari a 2,15 Euro per ogni ora di effettiva presenza. Sono altresì previsti il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, e la distribuzione gratuita di materiale didattico e di cancelleria.
L’offerta formativa è rivolta a candidati ambosessi.
SCADENZA iscrizioni: 12 dicembre 2014.
La SELEZIONE dei candidati si svolgerà il 15/12/2014 alle ore 8.00 presso l’Associazione Kronos di Via Buccari, n. 117 – Bari, attraverso:
- verifica dei requisiti d’accesso
- somministrazione test attitudinali e/o questionari
- colloquio motivazionale
Il modello di domanda, l’informativa sulla privacy e la brochure con il testo integrale del bando, sono disponibili sul sito internet dell’Associazione Kronos www.associazionekronos.it, nella sezione “Area candidati“.
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Associazione Kronos
Via Buccari, 117
Tel. 080/5033674
Sito internet: www.associazionekronos.it
Fonte: www.associazionekronos.it