Nuove opportunità d’inserimento lavorativo nel settore scolastico in Puglia. L’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco-Melo da Bari” ha pubblicato un bando di selezione pubblica, per titoli comparativi, finalizzato al reclutamento di n. 6 Educatori Specializzati per la realizzazione del progetto di assistenza specialistica a favore di alunni disabili.
L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco-Melo da Bari” nasce nel 2012 in seguito al piano di dimensionamento delle scuole della città, che ha portato all’unione dell’Istituto Comprensivo “Quasimodo – Melo da Bari”, del 6 Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, della Scuola Primaria e dell’Infanzia “Marconi” e della Scuola dell’Infanzia “A. Salvati” .
L’Istituto è frequentato da un migliaio di allievi, con un’età dai 3 ai 14 anni.
Gli interventi di assistenza specialistica individualizzata sono destinati a:
- 1 alunno scuola dell’infanzia
- 7 alunni scuola primaria
- 4 alunni scuola secondaria di 1°grado
La ricerca è rivolta ad Educatori in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso di laurea attinente le scienze della formazione;
- comprovate esperienze professionali con alunni disabili appartenenti ai diversi ordini di scuola;
- cittadinanza italiana godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziario o di non averne conoscenza;
- di non essere stati destituiti da pubblici impieghi e di non avere in corso procedimenti di natura fiscale.
Il progetto inizierà nel mese di gennaio 2015 e si concluderà alla fine di maggio 2015. Ogni educatore svolgerà complessivamente 163 ore di lavoro, retribuite con un compenso orario di Euro 25,56 lordi.
SCADENZA: la domanda dovrà pervenire entro le 12,00 del 29 dicembre 2014, con le modalità indicate nel bando.
Il modello della domanda di partecipazione e il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli, è disponibile sul sito www.comprensivoboscomelodabari.it, al link “Bando Educatori assistenza specialistica“.
Fonte: www.comprensivoboscomelodabari.it