Nuove opportunità di lavoro per Operai all’Acquedotto Pugliese. L’AQP SpA seleziona n. 15 Operatori Conduzione Impianti di Depurazione, di cui n.5 per la provincia di Foggia e n.10 per la provincia di Lecce.
Breve profilo aziendale dell’AQP
L’Acquedotto Pugliese SpA è una società pubblica con unico azionista, la Regione Puglia. L’AQP provvede alla gestione integrata del ciclo dell’acqua: la captazione, la raccolta, la potabilizzazione, la capillare distribuzione per uso civile per la Puglia e alcuni comuni di regioni confinanti.
MANSIONI
Le risorse selezionate, riportando al Capo Impianto, provvederanno alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento, ed eseguiranno gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento ed al ripristino delle normali condizioni di esercizio.
Livello Inquadramento: 2° livello CCNL Gas-Acqua.
REQUISITI
I principali requisiti richiesti per partecipare al concorso:
- Titolo di studio: Almeno diploma scuola secondaria di primo grado (ovvero diploma di scuola media inferiore). Ai fini della vigente procedura di reclutamento e selezione sarà considerato quale requisito preferenziale il possesso del diploma di perito industriale/diploma di istruzione professionale indirizzo “Elettrotecnica ed automazione”, “Meccanico”, “Elettronica e Telecomunicazioni” o, in subordine, del diploma di qualifica professionale ad indirizzo “Elettrico ed elettronico” o “Meccanico”.
- Esperienza: Si richiede comprovata esperienza operativa nella conduzione, realizzazione o manutenzione di impianti elettrici e/o meccanici, preferibilmente in ambito industriale, con particolare riferimento al settore depurativo.
- Conoscenze specifiche: Si richiede conoscenza, anche di base, della normativa sulla sicurezza in generale.
- Conoscenze informatiche: Si richiede conoscenza dei principali applicativi informatici.
- Patente: Si richiede possesso patente di tipo B in corso di validità.
- Residenza: si richiede residenza nei comuni della Provincia di Lecce per le posizioni sugli impianti di Lecce e residenza nei comuni della Provincia di Foggia per le posizioni sugli impianti di Foggia.
- Si richiede disponibilità allo spostamento su tutto il territorio di competenza.
- Si richiede disponibilità a lavorare su orari avvicendati dal lunedì alla domenica e ad effettuare servizio di reperibilità.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data della pubblicazione dell’avviso di selezione.
SCADENZA
Termine di scadenza invio della domanda: 2 novembre 2015.
PROVE SELETTIVE
Alla prima prova selettiva sono automaticamente convocati tutti i candidati in possesso della ricevuta di presentazione online della domanda rilasciata dal sistema. L’elenco completo delle prove ed i candidati ammessi a sostenere sia la prima prova che quelle successive, sarà pubblicato nella sezione “Lavora per AQP” del sito internet www.aqp.it .
AVVISO DI SELEZIONE
Il testo completo dell’avviso di selezione per 15 Operatori Conduzione Impianti di Depurazione, con l’indicazione delle modalità di candidatura online, è disponibile sul sito internet dell’Acquedotto Pugliese www.aqp.it, sezione “Lavora per AQP” > “Selezioni aperte“.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di selezione.
Si specifica che AQP sarà supportata dalla Società di Ricerca e Selezione “Etjca SpA”.
Fonte: www.aqp.it