Il Comune di Martina Franca (Taranto), ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria biennale finalizzata al reclutamento di Agenti di Polizia Locale (cat. C). Il bando prevede assunzioni a tempo determinato part time (18 ore settimanali) per almeno tre mesi, rinnovabili per altri tre mesi. E’ inoltre prevista la possibilità di impiegare gli agenti per un periodo maggiore, in base alle esigenze del servizio ed alle disponibilità finanziarie.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile);
– diploma di scuola media di II grado;
– non aver riportato condanne penali né essere stati destituiti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– possesso della patente di guida di categoria B.
Il procedimento di selezione consisterà nella compilazione di una scheda con 30 quiz a risposta multipla, su argomenti indicati all’art. 6 del bando.
Scadenza: 19 dicembre 2011.
Gli interessati sono invitati a consultare il testo integrale del bando, disponibile sul sito internet della Polizia Municipale di Martina Franca www.polizialocalemartina.it, link “Concorso Polizia Locale“, oppure sul sito comunale www.comune.martina-franca.ta.it nella sezione “Concorsi Pubblici”.
Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 94 del 29-11-2011.