Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata in Puglia. Coop Alleanza 3.0 ricerca Allievi Capi Reparto motivati e interessati a partecipare ad un progetto di formazione e di crescita interna, finalizzato all’assunzione di ruoli di Responsabilità di reparto negli Ipermercati. [sociallocker id=2924]
Profilo aziendale della Coop
Coop Italia è il consorzio nazionale che svolge la funzione di centrale di marketing per l’intero sistema Coop. Le origini risalgono al 1947, quando viene fondata l’Associazione Italiana delle Cooperative di Consumo, nata per avviare “la pratica dell’acquisto collettivo” e per assicurare alle cooperative di consumatori migliori garanzie e condizioni nell’approvvigionamento delle merci. La cooperativa è articolata su una struttura dedicata agli acquisti e una dedicata al prodotto a marchio Coop, che operano attraverso i due canali, Iper e Super. La Coop gestisce, su quasi tutto il territorio nazionale, oltre 1.400 punti vendita con circa 54.000 dipendenti. I soci sono 7 milioni.
Coop Alleanza 3.0 nasce il 1°gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense. Nei 348 punti vendita lavorano circa 22.000 dipendenti.
Mansioni lavorative
I Capi Reparto, alla conclusione del percorso d’inserimento e formazione, garantiranno l’ottimale funzionamento del reparto assegnato, massimizzando le opportunità di sviluppo delle vendite e di messa a valore delle iniziative commerciali. Inoltre assicureranno il rispetto delle linee-guida e dei processi aziendali, verificando che il proprio staff fornisca un’adeguata assistenza al cliente, mantenendo alti gli standard di qualità del servizio, ponendo particolare attenzione e scrupolosità nel monitoraggio di tutti gli aspetti della vendita assistita.
Requisiti
La candidatura ideale è caratterizzata da: ottime capacità gestionali e organizzative, elevato spirito d’iniziativa, spiccate doti di leadership e di problem solving, attitudine al coordinamento di un team di lavoro e forte orientamento al cliente e ai risultati.
Gli altri requisiti richiesti:
- Laurea triennale o specialistica o, in alternativa, diploma di scuola superiore con esperienza lavorativa svolta in esercizi commerciali o in altra attività commerciale a contatto con il cliente;
- disponibilità alla flessibilità oraria e ad elevata mobilità territoriale;
- buona padronanza del pacchetto MS Office e competenze informatiche avanzate;
- possesso della patente B.
Selezione e percorso formativo
I candidati che risulteranno idonei al termine del processo di selezione (analisi curricula, test psicoattitudinali, colloqui di gruppo e colloqui individuali), affidato all’Agenzia “Obiettivo Lavoro“, saranno inseriti in un percorso formativo della durata complessiva di 9 mesi con decorrenza da ottobre 2016.
L’impegno previsto sarà a full time distinto in attività teoriche d’aula (complessive 200 ore) e in attività pratica da svolgersi presso gli ipermercati IperCoop ubicati in Puglia.
Contratto di lavoro
Terminato il periodo formativo di 9 mesi, a fronte di valutazione positiva, sarà definito e proposto il percorso di inserimento in Coop Alleanza 3,0 per ricoprire ruoli di responsabilità.
Per i primi 6 mesi l’inserimento avverrà, a seconda delle esperienze maturate precedentemente, con contratto a termine per tutte le persone che supereranno positivamente la prima fase valutativa.
Come candidarsi
Gli interessati possono consultare il testo completo dell’annuncio pubblicato dall’Agenzia Obiettivo Lavoro, e candidarsi on line, cliccando qui: “Allievi Capi Reparto in Puglia“.
Fonte: www.obiettivolavoro.it – Data di pubblicazione: 15 luglio 2016.
[/sociallocker]