L’ARPA Puglia, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell’Ambiente, ha pubblicato un avviso di selezione per la costituzione di un elenco di avvocati per l’assistenza, difesa e rappresentanza in giudizio dell’Ente.
Requisiti
I principali requisiti richiesti:[sociallocker id=2924]
- iscrizione all’Albo Professionale degli Avvocati da almeno 5 anni;
- possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
- godimento dei diritti civili e politici;
- capacità a contrarre con la P.A.;
- insussistenza di cause di incompatibilità con la Pubblica Amministrazione procedente;
- non essere risultati destinatari di una sentenza di condanna, passata in giudicato, ovvero con sentenza di applicazione della pena su richiesta formulata ai sensi dell’art. 444 c.p.p. (c.d. patteggiamento) per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari ovvero per partecipazione ad una organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio di proventi da attività illecita;
- non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dalla legge 31.05.1965 n.575 e successive modificazioni ed integrazioni (normativa antimafia),
Tutti i requisiti di partecipazione al concorso sono dettagliatamente elencati nell’art. 3 del bando.
Scadenza
La domanda dev’essere presentata, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, entro il 25 marzo 2017.
Elenco degli Avvocati
Le domande da inserire nell’elenco saranno esaminate dal Dirigente del Settore previa istruttoria dell’Ufficio Affari Legali e Contenzioso. L’elenco degli Avvocati sarà deliberato dal Direttore Generale.
Conferimento degli incarichi
Il Dirigente del Servizio, previa istruttoria dell’Ufficio Affari Legali e Contenzioso, procede all’individuazione del professionista a cui affidare l’incarico di patrocinio legale in relazione alla specializzazione necessaria allo svolgimento dell’incarico.
Gli incarichi legali conferiti, saranno registrati in un apposito “registro degli incarichi legali” formato in ordine cronologico, a cura dell’Ufficio Affari Legali e Contenzioso.
Avviso di selezione
Il modello di domanda e il testo integrale dell’avviso pubblico, da leggere con molta attenzione, sono disponibili sul sito istituzionale dell’ARPA Puglia www.arpa.puglia.it, sezione “Gare e Concorsi” > “Altre selezioni“.
Fonte: www.arpa.puglia.it
[/sociallocker]17