L’AMTAB, l’Azienda Mobilità e Trasporti Autofiloviari di Bari, ha pubblicato un bando finalizzato alla costituzione di un Elenco di Avvocati da utilizzare per l’affidamento di servizi legali.
“Chi è” l’Amtab
L’Azienda Mobilità e Trasporti Autofiloviari di Bari (AMTAB), istituita nel 1965 con la Delibera n. 309 del Consiglio Comunale, è attualmente una società di capitali incaricata dal Comune di gestire i servizi della mobilità nell’area metropolitana di Bari. Inoltre l’Azienda gestisce le aree di sosta sul territorio cittadino e si occupa del servizio di bike sharing. Il parco mezzi è costituito da 229 autobus di cui 136 marcianti, 38 Minibus per diversamente abili, 3 Minibus elettrici e 7 Autogru per rimozione.
Sezioni dell’Elenco
L’Elenco è articolato nelle seguenti sezioni:[sociallocker id=2924]
1) Diritto civile e commerciale
2) Diritto amministrativo
3) Diritto del lavoro
4) Diritto penale (costituzione di parte civile e costituzione quale responsabile civile).
Requisiti
I principali requisiti richiesti per l’iscrizione nell’Elenco:
- possesso dell’iscrizione all’Albo professionale degli Avvocati;
- assenza di procedimenti per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’articolo 3 della Legge n. 1423/1956, o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della L. n. 575/1965;
- non aver riportato sentenze di condanna passate in giudicato o decreti penali di condanna divenuti irrevocabili, oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del c.p.p., per reati in danno della P.A. che incidono sulla moralità professionale;
- non aver subito provvedimenti disciplinari relativi all’esercizio della professione forense;
- non trovarsi in condizioni d’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
- non avere situazioni di incompatibilità e/o di conflitto d’interessi con AMTAB S.p.A. come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense;
- accettazione incondizionata delle condizioni d`incarico stabilite al successivo art. 6 dell’avviso;
- possesso di idonea polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi a copertura dei danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.
Il professionista dovrà indicare una o più sezioni dell’Elenco (diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; diritto del lavoro; diritto penale) cui intende essere iscritto. A tal fine, il curriculum deve contenere l’indicazione delle esperienze rilevanti riferite alla/e sezione/i prescelta/e.
Possono presentare domanda singoli professionisti, anche se facenti parte di studi associati o società tra professionisti.
Tutti i requisiti per l’iscrizione sono dettagliatamente elencati nell’art. 3 del bando.
Scadenza
L’Amtab ha riaperto i termini per la presentazione delle domande, fissando la nuova data di scadenza alle ore 13,00 del 14 aprile 2017.
Formazione e aggiornamento dell’Elenco.
La formazione dell’Elenco non pone in essere alcuna procedura selettiva, né comporta alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma costituisce riferimento per l’individuazione di avocati ai quali sarà possibile assegnare incarichi legali.
Compenso
Il compenso sarà calcolato in base ai valori minimi indicati dal D.M. 55/2014, abbattuti del 20%. Nell’ipotesi di conferimento dell’incarico a più professionisti, questi matureranno un unico compenso.
Al professionista sarà riconosciuto un acconto pari al 30% dell’importo pattuito, nonché l’integrale anticipazione o rimborso delle spese di giudizio […].
Bando
Il testo integrale dell’avviso pubblico è disponibile sul sito internet dell’Amtab www.amtab.it, sezione “Avvisi e bandi di selezione“.
Fonte: www.amtab.it
[/sociallocker]